Paolo Borghi

Massaggio sonoro

Paolo Borghi - Massaggio sonoroRicevere il “massaggio” sonoro e’ prima di tutto un tempo prezioso che ci si concede, una coccola che non ha bisogno di motivazioni particolari!
Inoltre lo stress della vita quotidiana ed eventi negativi, ci rendono soggetti a blocchi psico-fisici ed a malattie che influenzano pesantemente la qualità della nostra vita. L’Uomo perde il suo equilibrio perché l’Armonia interiore viene sensibilmente disturbata.

L’incontro inizierà con un viaggio sonoro effettuato (esercizi fisici) con musiche registrate e selezionate accuratamente con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di strumenti come: Didgeridoo, Gongs, Ciotole tibetane, Ocean Drum, tamburo sciamanico, conchiglia, koshi, sonagli e Sansula.
Nella seconda parte, verranno utilizzati diversi Hang che in 4 diverse tonalità, infondendo stati di tranquillità e benessere.
L’Hang, una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, che fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Attualmente è l’ultimo strumento a percussione inventato e gode di una grande popolarità.

Il massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.
8 Gong di alta qualità intonati tra loro per simulare l’effetto di un gong gigante, Piastre sonore intonate con i Gong, Ciotole tibetane intonate, Didgeridoo, Ocean Drum, Campane tubolari medie e piccole, Tamburo sciamanico, Conchiglia, Koshi, Sonagli, Sansula.
ATTENZIONE !! GLI INCONTRI DI MASSAGGIO SONORO SONO SCONSIGLIATI ALLE PERSONE CON SERI PROBLEMI DI UDITO O CHE SI TROVINO IN UNO STATO DI FORTE TENSIONE EMOTIVA; PAOLO BORGHI E IL SUO STAFF NON SARANNO RESPONSABILI DI EVENTUALI INADEMPIENZE DA PARTE DEI PARTECIPANTI.
“SONUM: Massaggio sonoro” è un metodo creato da Paolo Borghi, suddiviso in 5 livelli, creati in base alla preparazione dei partecipanti.
E’ consigliato seguire i livelli in ordine crescente per avere risultati in linea con il metodo.
SONUM: MASSAGGIO SONORO i primi 4 livelli hanno una durata di circa 3 ore, il 5° livello, ha una durata di 7 ore e 30 minuti, svolto durante la notte (La Grande Onda).

Per maggiori informazioni, foto, video, contenuti e prenotazioni:
Vai al sito internet Sonum Sound Healing con possibilità di iscrizione cliccando qui.

Facebook profile: Sonum Sound Healing cliccando qui.