TRANCE DANCE //

Questa danza è un antico rituale sciamanico adattato ai nostri giorni: lasciandosi andare liberamente alla musica, essa scioglie i blocchi corporei, favorisce il contatto con il profondo e libera energie guaritrici.

Il danzatore, lasciandosi andare alla musica senza che il corpo segua degli schemi predefiniti, lasciando che si muova liberamente, può accedere a stati di estasi in modo totalmente naturale.

 

La Trance Dance, un viaggio interiore in cui il danzatore potrebbe avere visioni ed emozioni, avviene ad occhi chiusi e con una benda sugli occhi, poiché ciò aiuta a non distrarsi e a non lasciarsi condizionare dall’ambiente esterno, facilitando il contatto con il corpo e con se stessi.

 

La Dance Trance è un’elaborazione degli antichi rituali, resa accessibile a tutti, in un formato temporale e musicale adatto per l’uomo moderno. E’ importante sottolineare che mentre in origine era basata su antiche pratiche spirituali e sistemi di credenze religiose, quella contemporanea non ha nessun particolare orientamento religioso e non è in contrapposizione con alcuna religione.
Attualmente sono state create Trance dance con tipologie musicali diverse:
"Suono medicina" utilizza musiche tribali accompagnate da percussioni dal vivo, precede una visualizzazione guidata a tema.
"Yoga Elettro Mantra" utilizza musiche in versione elettronica dei mantra comunemente usati nelle pratiche di Yoga. La trance dance anche in questo casa è preceduta da una visualizzazione guidata a tema.
A fine rituale c'è sempre un momento di condivisione dell'esperienza vissuta.

Suono Medicina
Con percussioni dal vivo

Yoga Elettro Mantra